Chi siamo
CHI SIAMO
ShelterBox è fatto da persone che credono nel rifugio come un diritto umano – che il riparo dal caos del disastro e dei conflitti è vitale, senza se e senza ma. Quando la gente è in crisi, la normalità è sospesa. Ma un buon rifugio di qualità può alleviare il caos del momento. Questo è il motivo per cui forniamo gli strumenti che consentono alle persone di ricostruire le case e trasformare le loro vite. Facciamo le cose in modo diverso. Siamo nati diversi. Abbiamo iniziato la vita come una piccola organizzazione nella frastagliata West Cornwall nel Regno Unito e siamo cresciuti fino a ottenere un grande impatto in tutto il mondo. Non seguiamo la folla – abbiamo tracciato la nostra strada che porta direttamente alle famiglie che sosteniamo.
Il nostro impegno
Attendiamo con ansia di vedere un mondo in cui nessuna famiglia viene lasciata senza riparo quando il disastro colpisce. Questo ci spinge a trasformare il sostegno dei nostri donatori, fundraiser e volontari nella speranza e nel potere delle famiglie di tutto il mondo: il potere di ricostruire case, vite e comunità. La nostra impazienza porta alla determinazione. Faremo tutto il necessario per garantire che nessuna famiglia resti senza riparo.
Cosa facciamo
Mettiamo le famiglie al primo posto. L’impegno dei nostri sostenitori ci consente di fornire ripari e strumenti di emergenza per le famiglie private delle loro case da conflitti e disastri naturali.
Non crediamo che una misura sia adatta a tutti. Lavoriamo duramente per capire l’impatto di ogni emergenza e il bisogno che questo crea all’interno delle singole comunità. Le attrezzature che forniamo, a prescindere dalla forma che assumono, danno alle persone la speranza e il potere di trasformare le loro vite. Testiamo e valutiamo tutti gli aiuti che forniamo parlando e imparando con le famiglie che lo usano. Questo ci rende innovativi e in continua evoluzione.
Quando ho ricevuto uno ShelterKit, mi ha dato il coraggio di iniziare a ricostruire la mia casa perché sapevo di avere i materiali di cui avevo bisogno per il tetto.
Capo Sonjeka, da Mulanje, Malawi