Siamo partner del progetto con il Rotary International, una comunità globale di 1,2 milioni di vicini, amici e leader della comunità. Il loro scopo è quello di creare cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità locali e in tutto il mondo.
Collaborando con il Rotary, siamo in grado di collaborare e combinare le risorse per garantire la possibilità di supportare più comunità in disperato bisogno di ricovero.
Rotariani e gruppi rotariani in tutto il mondo ci supportano in vari modi, dalla raccolta di fondi al sostegno sul campo durante il nostro intervento in un disastro. Questo ci consente di oltrepassare i confini e tagliare la burocrazia per raggiungere anche le comunità più remote.
Questa collaborazione ci ha aiutato a diventare ciò che siamo oggi. La nostra rete globale di affiliati ShelterBox, che fornisce assistenza a tutto tondo, si è evoluta con le relazioni nate con il Rotary.
SUL CAMPO
In qualsiasi momento, 365 giorni all’anno, i team di risposta di ShelterBox sono sul campo, sostenendo le famiglie per recuperare dopo un disastro e conflitti in tutto il mondo. Il Rotary è con noi in ogni fase del processo. Scopri dove il sostegno del Rotary, dalla raccolta di fondi, all’aiuto pratico di fronte alla crisi, sta facendo la differenza in questo momento.
SEGUI L’AGGIORNAMENTO OPERATIVO SUL NOSTRO SITO
La partnership tra Rotary e ShelterBox ha fornito un luogo di rifugio per le persone che affrontano alcuni dei momenti più difficili e incerti della loro vita.
John Hewko, 2011 – attuale segretario generale del Rotary International
Insieme, ShelterBox e Rotary stanno fornendo speranza, sicurezza e mezzi per riprendersi dopo un disastro.
Guarda, e ascolta, cosa succede sul campo. Questo video mostra alcune delle nostre risposte più recenti in cui questa partnership ha fatto un mondo di differenza.
In Sri Lanka, i Rotariani ci hanno supportato con traduzioni, trasporti, conoscenze locali e collegamenti con le autorità locali per fornire riparo alle comunità dopo che le frane hanno causato devastazioni di massa. In Perù, il Rotary non solo ci ha aiutato a identificare le famiglie bisognose di sostegno a seguito di forti piogge e inondazioni, ma ci ha aiutato a distribuire ShelterKits per riparare e ricostruire le case.